Mercoledì Addams
Hai il coraggio di rompere uno stereotipo?
Ci sono dei comportamenti radicati nella società che ci influenzano nella nostra vera espressione di chi siamo.
Talvolta non è semplice manifestare semplicemente la nostra vera anima perché tendiamo ad adattarci alle regole del luogo e alla massa di persone che lo frequentano.
Puoi approfondire gratuitamente l’argomento nel video, scorrendo questa pagina.
L’illusione
È più facile conformarci a quello che abbiamo intorno piuttosto che osare nel mostrare qualcosa di diverso alla società.
Rompere lo stereotipo è una delle sfide da intraprendere.
Mi è capitato qualche mese fa di vedere una serie remake della famiglia Addams.
In questo remake la protagonista era una ragazza adolescente di nome Mercoledì alle prese con il suo debutto in una scuola per persone particolari.
La serie ha avuto tanto successo perché questa ragazza aveva il coraggio di rompere ogni stereotipo e si mostrava per così come era realmente. Aveva anche un modo di ballare fuori dall’ordinario che è diventato virale in brevissimo tempo.
Tante persone si sono immedesimate perché incarnava quello che dentro loro stessi avrebbero voluto esternare al mondo: ognuno nel suo modo unico.
Perché ti racconto questo?
Per stare meglio con se stessi ed essere più felici devi mostrarti per come sei e non per come gli altri vorrebbero che tu fossi.
Rispetta gli altri ma soprattutto rispetta te stesso e chi sei realmente in questo modo sarai più trasparente e gli altri potranno capire meglio il tuo mondo.
Essere diversi anche se talvolta può spaventare è la molla propulsiva dell’universo in espansione e quando si riconosce quest’unicità in ogni essere umano si cresce più rapidamente.
Rifletti su questo pensiero e usalo per trasformarti.
Consigli finaliInizia subito un lavoro su te stesso.
Se vuoi approfondire partecipa ad uno dei prossimi eventi gratuiti e diventa un Salvatore di te stesso.
Sono un Ricercatore Olistico Specializzato in Cristalloterapia Eterica.
Insegno, divulgo, viaggio e amo il silenzio e la meditazione.
Puoi scrivermi a corrado.marchetti@gmail.com Seguimi sui social